Castelvetrano e Gibellina, Carabinieri sventano furti in flagranza, 5 gli arrestati

Durante la scorsa notte l’attività di controllo del territorio operata dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano ha concesso di sventare due furti in flagranza di reato, e di arrestare complessivamente cinque indagati.
A Castelvetrano, i militari della dipendente Sezione Radiomobile – guidata dal Maresciallo Antonino Barbera – hanno tratto in arresto SALERNO Maurizio, 47enne castelvetranese, e RAIA Pietro, 33enne di Partanna, entrambi già noti alle forze dell’ordine: i due venivano colti a rubare circa 110 litri di gasolio da una locomotiva in sosta presso la Stazione Ferroviaria. La refurtiva veniva riconsegnata all’avente diritto, e gli arrestati venivano messi a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne disponeva la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa di rito per direttissima.
Quasi contemporaneamente a Gibellina, i militari della dipendente Stazione – diretta dal Maresciallo Salvatore Monteleone – traevano in arresto tre alcamesi, tutti ben noti agli uffici giudiziari: MANCUSO Vito, 48enne, REGINA Pietro, 66enne, MULE’ Salvatore, 43enne.
I militari operanti si recavano su un fondo agricolo sito in c/da Carcia, agro del comune di Salaparuta, ove un privato cittadino aveva segnalato un probabile furto in atto; sul posto venivano individuati i tre indagati, mentre stavano asportando circa 300 tubi in ferro.
L’azione dei malviventi veniva interrotta dal pronto intervento dei militari dell’Arma, che provvedevano a riconsegnare la refurtiva al legittimo proprietario.
Anche in questo caso gli arrestati, dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca, venivano condotti in regime di arresti domiciliari, in attesa di convalida.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEstorsione, arrestato il flagranza di reato un 74enne (VIDEO)
Articolo successivoRapinano giovane minacciandolo con una bottiglia, arrestati dai carabinieri