ERICE. Il consiglio comunale di Erice, nella seduta di sabato mattina, con il voto unanime dei 10 consiglieri di maggioranza presenti in aula, ha approvato la manovra economica proposta dell’amministrazione Toscano di variazione al bilancio finanziario 2019/2021.
Si tratta di una manovra complessiva di circa 1,5 milioni di euro che principalmente deriva dall’applicazione dell’avanzo libero di amministrazione per un importo di 1.367.000 euro che verrà utilizzato per spese di investimento.
Con tali risorse – ha commentato la sindaca Toscano – dopo aver concluso il primo “step” del piano strade, ne avvieremo un secondo che ci consentirà di guardare anche alle zone più lontane come le frazioni di Pizzolungo, Napola, Pegno alta, Ballata e Tangi ma anche altre zone del territorio che presentano particolari criticità. Altri interventi previsti dalla manovra consentiranno l’acquisto di attrezzature per ripristinare il Parco Giochi in Piazza Pertini e per il Parco Giochi inclusivo che sorgerà nel Giardino degli Aromi, l’intervento per la messa in sicurezza della Chiesa di San Ippolito, la manutenzione del sistema sentieristico del CAI, le demolizioni degli immobili abusivi, la ristrutturazione dell’immobile comunale di Piazza Pagoto, e l’acquisto di attrezzature per il miglioramento del sistema di video sorveglianza.