La premiazione del 13° Trofeo Panathlon di basket 3 vs 3, riservato agli studenti delle scuole del territorio

L’Aula Magna dell’Istituto Superiore “S. Calvino” di Trapani, ha ospitato la premiazione del 13° Trofeo Panathlon di basket 3 vs 3 riservato agli studenti delle scuole del territorio.

Il Trofeo che si è svolto in concomitanza con la Settimana Europea dello Sport oltre le barriere, organizzata dal Panathlon Club di Trapani il 27 Settembre scorso, è stato vinto dagli studenti dell’Istituto Superiore “Rosina Salvo”, guidati dal Prof. Salvatore Cucciarré.

Il Presidente del Club Roald Vento, il Segretario Ciro Beneduce e la Responsabile Scuola Anna Catalano, hanno consegnato il trofeo alla Dirigente Prof.ssa Giuseppina Messina.

Agli alunni Giorgia Lombardo, Giorgio Guadaluci, Marc Dopzen e Vlad Pierciak sono state consegnate delle medaglie e al Prof. Cucciarré una un medaglione ricordo.

Vento ha poi intrattenuto gli studenti presenti nell’aula Magna parlando di sport, di fair play e di solidarietà, con particolare riferimento all’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali, invitando gli studenti ad una maggiore sensibilità nei confronti dell’handicap e a guardare al fair play come proprio stile di vita.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAl Pala Verga la TH Alcamo cede al Noci
Articolo successivoUn “abbraccio” reciproco tra il Maestro Simeti e Alcamo