Conferenza stampa per la presentazione del Calendario Storico dell’Arma e dell’Agenda 2020

Si terrà, nella mattinata di sabato 16 novembre alle ore 10:30, una conferenza stampa per la presentazione del Calendario Storico dell’Arma e dell’Agenda 2020 presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di via Orlandini.

Il calendario dell’Arma, pubblicato dal 1928, con un’unica interruzione dovuta al secondo conflitto mondiale, è diventato per l’Italia intera un oggetto di culto, con una tiratura che ormai da molti anni sfiora il milione e mezzo di copie. L’edizione 2020 è incentrata sul tema del quotidiano eroismo dei carabinieri, raccontato attraverso le tavole realizzate dall’artista Mimmo Paladino, tra i massimi autori contemporanei, celebre esponente della transavanguardia, accompagnate da toccanti testi scritti da Margaret Mazzantini, scrittrice di fama mondiale.

L’agenda, al quarantunesimo anno di pubblicazione, è stata pensata sul tema “il Centenario della Scuola Marescialli e della nascita di Salvo D’Acquisto”. I contenuti sono fruibili tramite codici QR, leggibili con smartphone e tablet, che rimandano alle pagine del sito www.carabinieri.it e dei social network istituzionali. Altri codici QR consentono l’accesso a varie notizie sull’Arma, sulla sua storia e sui periodici: “Il Carabiniere”, la “Rassegna dell’Arma”, il “Notiziario Storico” e “#Natura”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteParco Sub Urbano. Surdi: “A breve il nuovo avviso”. VIDEO
Articolo successivo“Un ovale marmo perlato su panorama” di Turi Simeti collocata nel Belvedere di Alcamo