Tre giorni di formazione per docenti di sostegno senza titolo di specializzazione

Aperte le iscrizioni al corso gratuito Uil Scuola e Irase Trapani

TRAPANI. La Uil Scuola Trapani e l’Irase organizzano un corso di formazione per i docenti di sostegno senza titolo di specializzazione che si terrà nei locali dell’Istituto Comprensivo “Ciaccio Montalto”, in via Tunisi 37 a Trapani, nelle giornate del 13,21 e 25 novembre, dalle 15,30 alle 18,30. Il corso si rivolge ai docenti che operano nelle scuole di ogni ordine e grado.

“L’iniziativa – afferma il segretario generale Uil Scuola Trapani Giuseppe Termini – mira a fornire agli insegnanti strumenti didattici utili per lavorare al meglio con gli studenti aventi diritto al docente di sostegno. I docenti potranno sperimentare in maniera laboratoriale diverse pratiche didattiche che permettano di sviluppare capacità di confronto e di condivisione”.

I tre moduli verranno sviluppati dalle formatrici Giovanna Ditta e Aurelia Bonura che nelle tre giornate parleranno di “Informazioni di base/normativa di riferimento”, “Approfondimento di materiali specifici utili per il progetto di vita dell’alunno” e “Didattica speciale e metodologie di inclusione”.

Per la partecipazione, gratuita per gli iscritti Uil, è necessario inviare il modulo di adesione (scaricabile dal sito www.uiltrapani./uilscuola) all’indirizzo trapani.irase@gmail.com oppure compilare il form https://docs.google.com/forms/d/1e_OU_7m7JX2r1o9xg5p1iCVCvjRxGlXPSMtn_OaB1mM/viewform?edit_requested=true, entro le ore 12 del 13 novembre.

Per ulteriori informazioni chiamare il 347.4695096. A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione ai sensi del CCNL scuola, valido per l’esonero dal servizio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSan Vito Lo Capo, uno studio contro l’erosione della spiaggia
Articolo successivoTrapani, Gucciardi: “Viabilità a rischio, necessari interventi lungo statale 113”