Paceco, parco giochi inclusivo nella frazione di Nubia

439

La Giunta Scarcella approva il progetto esecutivo

PACECO. Un parco giochi inclusivo sarà realizzato nella piazza di Nubia, in un’area di circa 140 metri quadri opportunamente rivestita con idoneo tappetino antitrauma, per consentire a tutti i bambini di giocare senza alcun tipo di barriere architettoniche.

L’Amministrazione comunale di Paceco ha approvato il progetto esecutivo dei lavori, redatto dai tecnici del V Settore, e lo ha presentato all’Assessorato regionale alla Famiglia, alle Politiche Sociali e del Lavoro per il cofinanziamento dell’opera.

“Quello nella frazione di Nubia non sarà l’unico parco giochi inclusivo nel territorio comunale di Paceco – sottolinea il Sindaco, Giuseppe Scarcella – perché sono previsti interventi analoghi anche a Paceco e nella frazione di Dattilo”.

“È un progetto in cui crediamo molto – afferma l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici, Salvatore Castelli – perché consentirà ai nostri piccoli cittadini di trascorrere delle ore in armonia con i loro coetanei e con le famiglie, incrementando l’instaurarsi di ottime capacità relazionali e comunicative. Per tale ragione – conclude – abbiamo lavorato in sinergia con gli uffici competenti per accelerare la realizzazione dell’opera”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani, Gucciardi: “Viabilità a rischio, necessari interventi lungo statale 113”
Articolo successivoErice, un nuovo sistema di raccolta differenziata e riciclo per plastica e alluminio