Erice, un nuovo sistema di raccolta differenziata e riciclo per plastica e alluminio

 

ERICE. Un dispositivo che permette di conferire direttamente bottiglie in plastica, flaconi e lattine in alluminio, accumulando dei punti con valenza di buoni sconto spendibili in esercizi commerciali convenzionati.

Si tratta di un progetto sperimentale che verrà presentato domani mattina, alle ore 11.00, presso lo spiazzale antistante il supermercato Conad in Via Marconi, ad Erice Casa Santa, dove è stato collocato un Eco Compattatore realizzato a cura della ditta Pentagreen Srl.

Ad ogni inserimento di bottiglie in PET, flaconi in HDPE (detersivi, shampoo, eccetera) e lattine in alluminio, verrà rilasciato all’utente uno scontrino sul quale saranno indicati i Punti Ambiente validi come buoni sconto.

“Si tratta di un progetto sperimentale realizzato da una ditta privata che ritengo possa costituire un buon esempio da seguire nell’ambito delle politiche ambientali nel nostro territorio – ha commentato il sindaco Daniela Toscano – ed auspico che iniziative come queste si possano ripetere in altre zone del territorio comunale”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePaceco, parco giochi inclusivo nella frazione di Nubia
Articolo successivoCastellammare, da giorni niente raccolta dell’organico. Protestano i cittadini. Rizzo: “Stiamo lavorando per soluzione alternativa”