Controlli igienici sanitari eseguiti dai Carabinieri del NAS

1106

TRAPANI. Sulla scorta degli ottimi risultati scaturiti, nell’ultimo periodo, dalla valida collaborazione con il personale specializzato del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, nella giornata di ieri, 30 ottobre 2019, i Carabinieri della Compagnia di Trapani, hanno predisposto ulteriori servizi di carattere igienico sanitario,finalizzati a tutelare la sicurezza alimentare e la salute dei cittadini, presso alcuni esercizi di panificazione siti nella frazione di Fulgatore.

Gli accessi ispettivi hanno dato esito positivo in un solo caso, in cui sono state riscontrate violazioni di carattere amministrativo per cui sono state elevate le relative sanzioni per una cifra pari ad euro 2000,00. Le irregolarità contestate sono: la realizzazione di un locale deposito delle materie prime in assenza di comunicazione all’autorità sanitaria competente, nonché il mantenimento del laboratorio di produzione dei prodotti di panetteria in condizioni igieniche non previste dalle norme in materia.

All’esito dell’attività ispettiva i militari hanno, inoltre, avviato le procedure di segnalazione all’Asp di Trapani la quale determinerà i provvedimenti di propria competenza.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVicenda firme false a sostegno della lista M5S, la richiesta della Procura di Palermo
Articolo successivoMostra “Salvo D’Acquisto amò il suo prossimo più di se stesso”