Approvato il DDL per la costituzione della Consulta Giovanile Regionale

Giorno 29 ottobre 2019 una  delegazione ha assistito ai lavori del Parlamento siciliano, presso l’Assemblea Regionale Siciliana, che ha discusso e approvato il DDL per la costituzione della Consulta Giovanile Regionale.

Per i giovani siciliani che operano all’interno delle consulte giovanili della nostra regione è un importante risultato: “finalmente avremo un nostro organo istituzionale, rappresentativo per le consulte a livello regionale”.

“Siamo soddisfatti di ciò e adesso lavoreremo con ancora maggiore intensità per garantire che questo importante organo non venga strumentalizzato dai soliti noti partiti che nuotano nel mare della politica siciliana – così i giovani della Consulta di Alcamo -” e ancora: “Lavoreremo anche con i Forum Giovanili Comunali, che immotivatamente si ritrovano esclusi dalla Consulta Regionale”.

“Avevamo chiesto chiaramente – sottolineano – di inserire i Forum all’interno del progetto, semplicemente perché hanno la stessa identica struttura e funzione delle Consulte Giovanili.
Non abbiamo ben capito, perché non detto chiaramente, cosa ha spinto il governo ed il parlamento regionale a tenerli fuori e su questo ci mobiliteremo per richiedere spiegazioni e fare quindi chiarezza”.

“Noi comunque c’eravamo e ci saremo – continuano -, siamo quelli che da mesi hanno deciso di muoversi in totale autonomia dai partiti e così continueremo a fare: noi rappresentiamo i nostri territori e non gli interessi di questo o quel politico o partito”.

“Presto comunicheremo – concludono – la data ed il luogo in cui si svolgerà la prossima riunione del Coordinamento Giovanile Regionale, alla quale inviteremo a partecipare tutti i giovani delle Consulte Comunali e dei Forum Giovanili.

Presenti della Consulta di Alcamo:
Emanuele Cusumano (Vicepresidente)
Martina Calandra (membro del direttivo)
E i due membri
Tamara Farina e Marco Raneri.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAl via i pomeriggi musicali dell’Istituto Allmayer di Alcamo: quest’anno impreziositi da versi poetici
Articolo successivoVicenda firme false a sostegno della lista M5S, la richiesta della Procura di Palermo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.