L’Assessore Falcone ad Alcamo per la riqualificazione urbana. “L’affermazione del buon governo” (VIDEO)

L’Assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone ad Alcamo, tappa del suo tour nel trapanese, per parlare di riqualificazione urbana, edilizia popolare e infrastrutture.

Appuntamento ad Alcamo per una delle tappe nel trapanese dell’Assessore regionale alle infrastrutture, Marco Falcone. Falcone accompagnato dal Direttore dello IACP Trapani, Savona, e dal Commissario IACP Trapani, Pandolfo, hanno incontrato il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, e l’Assessore Ferro per visitare il “Palazzo Vutano”, che grazie all’accordo tra IACP e Comune sarà riqualificato, ma non solo questo l’argomento di confronto, altro argomento cruciale la collaborazione tra Comune e Regione sulle infrastrutture.

Ridare ai cittadini ciò che è stato simbolo di degrado

In particolare Palazzo Vutano, via Mistretta, simbolo di degrado, sarà oggetto di riqualificazione per destinarlo a 22 nuovi alloggi di edilizia economica e popolare, nonché sarà realizzato, nei pressi, il parco Barone Pastore con l’abbattimento di buona parte del muro di cinta della Pia Opera Pastore, lungo il corso Generale dei Medici.

Risposte concrete ai cittadini e infrastrutture della Sicilia

L’Assessore regionale alle infrastrutture, Marco Falcone, inoltre ha sottolineato che il ritorno alla legalità è derivante dall’affermazione “del buon governo, per dare delle risposte concrete”. Un argomento quello delle infrastrutture che vede la Sicilia vista come fanalino di coda, così l’Assessore regionale ha portato come esempio di lavoro svolto e impegno del Governo regionale questo tour nel trapanese, appunto Alcamo (Si è parlato anche della variante da realizzare al più presto), Castellammare del Golfo (Infrastrutture portuali), Calatafimi e Trapani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna vittoria sulla illegalità. IACP e Comune fanno rete (VIDEO)
Articolo successivoUna mostra di “emozioni” e “colori” all’Oratorio salesiano (VIDEO)
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.