Il giro di Sicilia in 80+80 tappe

Questo pomeriggio alle ore 18.30 verrà presentato il libro “Il giro di Sicilia in 80+80 tappe” nella splendida Chiesa di San Tommaso Apostolo, sede storica del Rotary di Alcamo, nel Corso VI Aprile.

Gli autori del libro, Mariagrazia Innecco e Mimmo Privitera, hanno impiegato quasi due anni per poter scrivere questa guida che racconta e guarda alla Sicilia con occhi diversi, una terra meravigliosa e complessa come la nostra. La Sicilia è una terra difficile da raccontare e spesso si corre il rischio di banalizzare millenni di storia, se non si arriva con la mente libera dagli stereotipi che, di questa terra spesso, hanno mortificato e sminuito il patrimonio storico e culturale.

Moderatrice dell’incontro sarà Cristina Adragna che, insieme agli autori, ci condurrà alla scoperta di questa guida turistico/emozionale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePartanna, furbetti del cartellino scoperti dai Carabinieri. VIDEO
Articolo successivoTrapani, operazione antidroga dei carabinieri: 3 arresti
Fulvio Catalanotto
Fulvio Catalanotto nasce in Sicilia, terra, secondo lui, al centro del mondo. Formatore ed esperto dei processi formativi con la passione per la comunicazione e l'informazione. È un ascoltatore cronico di Rosa Balistreri.