Il Team Sicilia del Maestro Cesare Belluardo vince al galà “The Big Event2 Messina”

Si è svolto al PalaMili di Messina la seconda edizione del galà di Arti Marziali “The Big Event”, che ha rinnovato il successo dello scorso anno davanti ad un nutrito pubblico proveniente da tutta la Sicilia. Si sono susseguiti nel ring, tra luci, fumo, musica e le immancabili ring/girl ben undici match (incontri) sia a contatto leggero (dove non è previsto il ko), che a contatto pieno, tra questi ultimi si è svolto anche un incontro internazionale. Le discipline nelle quali hanno gareggiato gli atleti sono la Kick Boxing ed il K-1.

Per la città di Trapani presente l’asd Team Sicilia del Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 8°dan) con gli atleti Noemi Romano e Manuel Blunda nel pieno contatto da ring, nel quale è previsto il ko.

Blunda vince ai punti con verdetto unanime un buon avversario, mentre Noemi si aggiudica un torneo a tre atleti con una vittoria ed un pareggio su due agguerrite avversarie della regione Puglia.

“Anche in questo secondo anno tutti gli atleti e maestri partecipanti hanno dato uno spettacolo dove sportività, correttezza, ma anche grande agonismo e tecnica, sono stati i protagonisti principali della serata. – commenta il maestro Cesare Belluardo – il movimento regionale della kick boxing anche nelle discipline da ring è una grande realtà ed è questo il motivo che ha spinto il promoter della manifestazione Maurizio Arena a rinnovare questo evento per battezzare la nuova stagione agonistica 2019/2020 con il sostegno del sottoscritto in veste di presidente regionale wtka.”

“La manifestazione in oggetto è solo l’inizio di un nuovo circuito di gare che diventerà un’importante occasione per fare crescere ulteriormente gli atleti della nostra isola. – continua Belluardo – Il fatto di aver partecipato e portato a casa dei prestigiosi risultati con gli atleti che alleno con tanta passione da anni, mi rende molto orgoglioso e soddisfatto del lavoro fatto.”

Prossimo impegno per il Team del Maestro Belluardo il Mondiale unificato 2019 che si svolgerà a fine mese e sempre organizzato dalla WTKA International a Marina di Carrara. Nella manifestazione sono attesi oltre 5000 atleti provenienti da 107 nazioni ed hanno aderito circa 40 federazioni internazionali che hanno messo contemporaneamente in palio il proprio titolo mondiale (da qui la denominazione di mondiale unificato) in questo unico grande evento marziale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAssolto l’ex comandante di reparto f.f. del Carcere di Favignana, ispettore P.P. Antonino Savalli
Articolo successivoAl via la Fondazione “Istituto Tecnico Superiore per nuove tecnologie per il Made in Italy – Emporium del Golfo”