Al via il Censimento della Popolazione e delle Abitazioni 2019

801

PETROSINO. Si rende noto che nei giorni scorsi ha preso il via il Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni realizzato dall’Istat (Istituto Nazionale di Statistica). Dal 2018 il Censimento è organizzato in modo diverso dal passato: ogni anno partecipano gruppi di cittadini individuati con criterio casuale tra le famiglie residenti nei Comuni che fanno parte del campione. Le rilevazioni si concluderanno entro il 20 dicembre 2019.

I dati richiesti serviranno per conoscere le principali caratteristiche sociali e demografiche della popolazione del nostro Paese, il numero delle abitazioni e le caratteristiche di quelle che sono effettivamente abitate. Per questo si chiede la collaborazione dei cittadini al fine di ottenere informazioni che descrivano la vita delle famiglie e degli individui. Le informazioni raccolte dai rilevatori incaricati dal Comune saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali.

Per qualsiasi informazione i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Censimento del Comune di Petrosino il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 15 alle ore 18, e il giovedì, dalle ore 11 alle ore 14, oppure chiamando ai numeri di telefono 0923.731711 e 0923.731735. E’ possibile anche consultare l’apposita sezione sulla homepage del sito internet del Comune di Petrosino: www.comune.petrosino.tp.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGrani antichi. Corrao (M5S): “Su monopolio Senatore Cappelli Antitrust ci ha dato ragione”
Articolo successivoAeroporto Falcone e Borsellino, sequestro di vasetti di crema con marijuana e pasticche