WTKA riparte la stagione con la testa ai prossimi Campionati Mondiali Unificati 2019

Riparte la stagione sportiva e con questa la macchina organizzativa per i prossimi Campionati Mondiali Unificati 2019 organizzati dalla WTKA, che si svolgeranno a Marina di Carrara dopo il grande successo in numeri e presenze delle precedenti edizioni.

Attese circa 40 Federazioni internazionali che hanno aderito a quella che sarà la manifestazione che decreterà gli atleti più forti del mondo, nella varie discipline di appartenenza.

Per la città di Trapani presente il Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 8°dan) con l’Asd Team Sicilia che schiera 11 atleti, di cui molti già Campioni Mondiali nelle precedenti edizioni e dei quali ben 10 appartenenti alla Nazionale Italiana WTKA 2019, che gareggeranno con le prestigiose divise Federali conquistate durante la maratona italiana di qualificazione di nove tappe (di cui tre per il girone sud Italia), la Coppa Italia e le finali svolte a Rimini, lo scorso maggio.

I 10 nazionali che hanno partecipato al Collegiale della Nazionale italiana WTKA 2019, svolto a Napoli ed accompagnati dallo stesso Maestro Belluardo nella doppia veste di responsabile del Team Sicilia e Presidente regionale WTKA sono i fratelli Davide ed Alessio Belluardo (figli del Maestro trapanese), i fratelli Christian ed Irene Marchese, Roberta Sferlazza e Noemi Romano, insieme a loro per la prima volta in Nazionale, i fratelli Manuel ed Alessandro Blunda, Alessia Gallo ed Ivan Trapani. Da sottolineare che Davide e Noemi sono alla loro quarta esperienza in veste di nazionali, per la terza volta Alessio ed alla loro seconda convocazione Roberta, Christian ed Irene. C’è anche da dire che i sei azzurri del Team Sicilia riconvocati in Nazionale sono attualmente anche campioni mondiali in carica in diverse discipline della Kick Boxing e del Karate. “In questo anno la regione Sicilia è stata nuovamente protagonista – sottolinea Cesare Belluardo, in veste di Presidente regionale WTKA – poiché più di un azzurro su tre della Nazionale Italiana è siciliano. – continua Belluardo – L’asd Team Sicilia chiude una stagione sportiva con dei grandi risultati, a cominciare dalle 38 medaglie conquistate hai Campionati Italiani WTKA di cui ben 23 i titoli italiani vinti, alla Coppa Italia sono 26 le medaglie vinte di cui 20 ori ed ancora, 34 medaglie con 12 titoli ai precedenti mondiali unificati 2018 a cui si aggiungono le vittorie in svariati Gala marziali nelle discipline su ring. Da non dimenticare, inoltre, la perfetta riuscita della tappa della maratona svolta ad Erice al Pala Cardella su organizzazione dello stesso Team Sicilia ed il mio personale conferimento al grado di 8° dan da parte dell’ente di promozione sportivo dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) riconosciuto dal CONI.

Nella foto: il Maestro Cesare Belluardo con gli azzurri dell’asd Team Sicilia presenti al Collegiale WTKA di Napoli.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, concluso il progetto “Città pulita”: 46 cittadini hanno pulito spiagge, aree urbane e verde pubblico
Articolo successivoCastellammare, continua la polemica su Piazza Almirante. Sagoma esposta davanti al Comune