Ampliamento delle stabilizzazioni al Comune di Alcamo

Si è svolto ieri mattina presso il Palazzo di Città l’incontro tra l’Amministrazione Comunale e le parti sociali per illustrare la bozza di revisione del Piano delle Stabilizzazioni. All’incontro presenti il Sindaco Domenico Surdi, l’Assessore al Personale Fabio Butera, i rappresentanti sindacali provinciali nonché la RSU del comune di Alcamo.

Ha affermato il Sindaco Domenico Surdi: “Durante l’incontro si è parlato del nuovo piano delle stabilizzazioni che, a breve, verrà proposto in giunta e che prevede, rispetto al precedente, un ampliamento di 50 unità (da 292 a 342) dei lavoratori da stabilizzare”.

Ha dichiarato l’Assessore al Personale, Fabio Butera: “Questo è il risultato raggiunto a seguito degli incontri con i sindacati, svolti sia in comune che in prefettura. Il nuovo piano delle stabilizzazioni prevede i due nuovi profili professionali di ausiliare del traffico ed istruttore amministrativo per il recupero crediti, nonché l’individuazione e la formazione di ulteriori 5 agenti di Polizia Municipale.”

Prosegue l’Assessore al Personale: “L’iter prevede le stesse modalità seguite per i nuovi ausiliari del traffico, ovvero, l’atto di interpello tra i dipendenti del comune (già effettuato a luglio) e l’individuazione dei dipendenti da formare ed immettere nelle nuove funzioni”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDa domani prederanno servizio 15 ausiliari del traffico. Ecco dove comprare i ticket.
Articolo successivo“Plastic Free” si passa dal primo ottobre 2019 al primo marzo 2020