Castellammare, il pianista brasiliano Marcelo Cesena in concerto presso la casa per anziani

611
CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Oggi alle ore 17,00 presso la Casa per anziani “Suor Maria della Croce” di Castellammare del Golfo, il pianista brasiliano Marcelo Cesena, in visita a Castellammare per aver partecipato ad una importante manifestazione a Terrasini nei giorni scorsi, regalerà un’ora del suo tempo e della sua musica ad alcune persone “speciali” della nostra città tenendo un piccolo concerto – testimonianza dal titolo: “Viver – E não ter a vergonha De ser feliz – Cantar e cantar e cantar” Incontro con il pianista brasiliano Marcelo Cesena.
L’iniziativa nasce dall’amicizia e dall’invito del Centro di Solidarietà “N. Coppola” all’amico pianista Marcelo Cesena che ama la nostra città e che già lo scorso 17 luglio  aveva deliziato con il concerto per pianoforte “Omaggio a Ennio Morricone” una platea di oltre 800 persone, tra cui casualmente l’attrice protagonista del film Nuovo Cinema Paradiso, Agnese Nano, per l’apertura dell’estate castellammarese.  Il momento è stato fortemente voluto ed ispirato anche da Suor Heloisa, giovane suora brasiliana in servizio presso la Casa per anziani  “Suor Maria della Croce”, da qui il titolo dell’incontro  tratto dalla canzone brasiliana in lingua portoghese “O que è o que è”  di Gonzaguinha.
Sono stati invitati e parteciperanno all’incontro oltre agli anziani ospiti della casa anche alcuni disabili ed i volontari di associazioni di volontariato locali, in particolare Insieme si Può, SOS Autismo, Comunità Life e AVULSS sez. C/mare del Golfo.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLasciate fuori i bambini dai palchi della politica
Articolo successivoIncidente stradale a Dattilo, perde la vita un 19enne