Castellammare: giovedì riprende la raccolta dell’organico

Il sindaco: “Abbiamo trovato una soluzione alternativa individuando un altro impianto. Dalla prossima settimana la raccolta dell’umido sarà regolare”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. “Giovedì riprende regolarmente la raccolta dei rifiuti organici. Dopo la chiusura degli impianti di conferimento abbiamo lavorato incessantemente nel tentativo di trovare una soluzione alternativa. Seppur con grandissime difficoltà abbiamo individuato un altro impianto che già da lunedì sarà disponibile e da giovedì la raccolta sarà effettuata regolarmente da parte  della ditta Agesp”. Il sindaco Nicola Rizzo fa presente che giovedì 22 agosto riprenderà la raccolta dei rifiuti organici che era stata interrotta a causa della chiusura degli impianti di compostaggio.

 “Nonostante l’impossibilità di conferire la frazione umida, la raccolta differenziata è proseguita per quanto riguarda le altre tipologie di rifiuti e ringraziamo la cittadinanza per aver collaborato –dice il sindaco Nicola Rizzo-. Purtroppo il problema legato agli impianti di compostaggio non è completamente risolto e ci auguriamo che gli enti preposti possano trovare una soluzione definitiva così da non dover più creare disagi ai cittadini di numerosissimi Comuni, come avvenuto in questi mesi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncidente mortale
Articolo successivoMaltrattamenti in famiglia e stalking