Trapani, furti in spiaggia nella notte di San Lorenzo: arrestato un giovane

TRAPANI. Nella notte di San Lorenzo i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno tratto in arresto Miorana Leonardo, ericino cl. 99, con precedenti di polizia, per il reato di furto aggravato.

Il giovane, in località Marausa Lido, approfittando dei festeggiamenti in occasione della notte di San Lorenzo, con mossa repentina si impossessava di uno zaino lasciato momentaneamente incustodito nella spiaggia, con all’interno indumenti vari ed un telefono cellulare marca Samsung modello S9 Plus.

Nella fretta di dileguarsi per far perdere le proprie tracce il malfattore dimenticava di spegnere il cellulare il quale, al momento del furto aveva attivo il geo-localizzatore. Prontamente la vittima, collegandosi alle moderne applicazioni utili a rintracciare i dispositivi di nuova generazione localizzava il proprio telefono cellulare che risultava in continuo movimento.

Avvisati i Carabinieri giungevano nei pressi dove il segnale si era finalmente stabilizzato in località Rilievo e, davanti la sua abitazione all’interno della propria autovettura, sorprendevano il Maiorana con addosso una canottiera presa all’interno dello zaino appena rubato corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima.

Sottoposto a perquisizione i militari dell’Arma rinvenivano oltre allo zaino ed al telefono cellulare Samsung S9 localizzato anche un  Apple Iphone 5S e un Apple Iphone S oltre a caricabatterie e cavi vari.

Confermato il furto e le modalità il Maiorana veniva tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito posto in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMarsala, blitz dei carabinieri nelle case popolari di Amabilina: sequestrati cocaina e hashish
Articolo successivoAlcamo, esposto contro il Comune dal “Comitato strada per Camporeale”