Castellammare, questa sera disinfestazione

Dalle ore 22 circa è consigliato chiudere porte e finestre e non lasciare fuori alimenti, panni stesi ed animali. In programma altre due disinfestazioni, il 29 agosto ed il 16 settembre

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Proseguono gli interventi di disinfestazione e deblattizzazione del territorio comunale avviati a giugno: il calendario curato dalla ditta A.FR.A.M. s.r.l, prevede un altro intervento di disinfestazione mercoledì 7 agosto a partire dalle ore 22 circa e fino all’alba del giorno seguente, intorno alle sei circa.

L’amministrazione comunale fa presente che la cittadinanza, informata anche a mezzo bandizzazione, è invitata a “tenere chiuse porte e finestre nelle notti interessate dalla disinfestazione, evitando anche di lasciare all’esterno indumenti stesi, generi alimentari e animali domestici”.

“Dopo quello di questa sera, che è il terzo, sono previsti altri due interventi di disinfestazione del territorio comunale, precisamente il 29 agosto ed il 16 settembre. Ricordiamo  -affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Giuseppe Cruciata- che la disinfestazione è necessaria per ridurre la proliferazione di insetti come mosche e zanzare ed ancora una volta invitiamo la cittadinanza a prendere le dovute precauzioni tenendo chiuse porte e finestre e prestando attenzione ai bambini e agli animali domestici. Come nel caso del servizio di derattizzazione,  che è attivo dall’anno scorso e viene effettuato in diverse zone della città e della periferia, quest’anno abbiamo ritenuto necessario affidare il servizio per tempo, estendendolo anche alle zone periferiche, così da prevedere più interventi di deblattizzazione e disinfestazione del territorio in modo che possano essere più efficaci e duraturi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArresti per droga a Triscina
Articolo successivoAngius rassegna le dimissioni dal vertice di Birgi