Ennesimo incidente sul lavoro a Trapani. L’allarme lanciato dalla UIL “non c’è più tempo da perdere”

“L’ennesimo incidente sul lavoro a Trapani dimostra come le misure di sicurezza nei luoghi di lavoro, la prevenzione degli incidenti e i controlli nei cantieri siano ancora oggi insufficienti”.

Lo afferma il segretario generale Feneal Uil Trapani Giuseppe Tumbarello in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto in città ieri mattina, che ha visto coinvolto un operaio edile caduto dal tetto della chiesa di San Giuseppe in Carmimello, attualmente in gravi condizioni.

“Ci auguriamo – afferma – che le condizioni del lavoratore possano migliorare al più presto. La Uil sostiene da sempre la necessità che tutti gli attori della prevenzione collaborino in maniera proficua per una corretta applicazione delle norme sulla salute e sicurezza sul lavoro. Il sindacato ha chiesto con diverse manifestazioni a livello nazionale e regionale che il Governo  individui una strategia che possa permettere di creare una rete che impegni istituzioni, organi di vigilanza, datori di lavoro, rappresentanti dei lavoratori e lavoratori, affinché le prescrizioni normative non rimangano astratte, ma vengano tradotte in buone pratiche. Non c’è più tempo da perdere”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, nuovo assessore: nominato l’avvocato Vincenzo Abate
Articolo successivoMafia e Massoneria, arresti eccellenti