Ferro (Vice Sindaco): “Non ho detto falsità” e sulla vicenda rifiuti “i dati ci daranno ragione” (VIDEO)

Questione rifiuti, l’opposizione lascia l’aula e vice sindaco Ferro e assessore Lombardo dicono la propria

“Alcuni consiglieri di minoranza che sono intervenuti sul tema hanno preteso una nostra particolare attenzione, ho solo detto che sarebbe stato opportuno che ascoltassero anche noi”, così il vice sindaco Vittorio Ferro sull’abbandono dell’aula da parte dell’opposizione, polemica sulla raccolta rifiuti. Il pensiero di Ferro non si limita a questo, infatti  ha continuato Ferro: “l’opposizione ha fatto delle critiche che ci stanno tutte in questo momento di difficoltà, ma alcune cose non sono state dette, come le note vicende che hanno portato al sequestro di aree e di mezzi della ditta che gestisce la raccolta, che hanno portato un ulteriore difficoltà sul campo”, in riferimento alla polemica Ferro parla di un “minimo di strumentalizzazione da parte dell’opposizione”.

Poi non si poteva non parlare dei momenti di tensione che ha visto il vice sindaco Ferro protagonista e ha espresso il suo pensiero: “di solito quello che si dice nell’aula, e linea di massima è sempre stato così, resta nell’aula, tutti dobbiamo poter difenderci, probabilmente avrei potuto evitare, lo ammetto, di sottolineare determinate cose, ma resta il fatto che non ho detto sicuramente falsità”.

Infine sulla speranza di un ritorno alla normalità Ferro ha affermato: la mia presenza in quella sede era dovuta esclusivamente al fatto che non essendo presente il sindaco mi sono sentito in dovere di fare delle comunicazione, così come l’assessore, che sta svolgendo un grande lavoro a testa bassa, abbiamo dimostrato di saper affrontare le difficoltà e di potere risolvere, i dati ci daranno ragione, perché questa comunque è una squadra che rimane compatta e unita sul tema”.

Qua alcune parti della seduta consiliare del 15 luglio 2019 (Interventi opposizione, abbandono dell’aula e interventi del vice sindaco Ferro e assessore Lombardo)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePartito il servizio di salvataggio e vigilanza in mare
Articolo successivoScopello, torna la rassegna “Conversazioni d’autore”: “Un’edizione al femminile”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.