Squadra di Vigili del Fuoco in un bene confiscato a Scopello

La squadra, costituita da 5 unità e 2 automezzi antincendio, sarà operativa fino al 31 agosto in una posizione strategica per tutto il territorio

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Attivata la squadra AIB dei Vigili del Fuoco, in una struttura confiscata alla mafia messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Da oggi 17 luglio una squadra aggiuntiva AIB dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Trapani, costituita da n. 5 unità + n. 2 automezzi antincendio, è stata dislocata presso una struttura di proprietà del Comune di Castellammare del Golfo, presso la località di Scopello. Il suddetto dispositivo di soccorso, in orario 8-20, rimarrà in essere sino al 31 agosto.

La dislocazione della squadra nel Comune di Castellammare del Golfo, accogliendo la disponibilità del Sindaco di Castellammare del Golfo e condivisa con la Direzione Regionale VV.F. Sicilia, è stata ben accettata dal Comandante Biancamaria Cristini, in quanto considerata baricentrica in relazione al patrimonio boschivo della Riserva dello Zingaro, la località turistica di San Vito Lo Capo ed il Monte Inici.

“Abbiamo immediatamente dato la nostra disponibilità ad utilizzare un bene confiscato quale presidio dei vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani poiché rappresenta un importante servizio a disposizione del territorio in caso di intervento per incendi o altre emergenze che necessitano dell’intervento dei vigili del fuoco -afferma il sindaco Nicola Rizzo-. La tempestività, in caso di emergenze è essenziale, inoltre il riutilizzo dei beni confiscati in favore della collettività è un importante segnale ed esempio di legalità. Ricordo che un altro bene confiscato alla mafia, sempre a Scopello, è anche quest’anno nella disponibilità della Forestale così da intervenire tempestivamente nel territorio di monte Inici o della riserva naturale dello Zingaro, aree di inestimabile pregio che cerchiamo di tutelare in tutti i modi possibili dai roghi che purtroppo ancora si verificano nonostante diverse misure messe in campo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLe videocamere incastrano i cittadini incivili: multe a Trapani per abbandono di rifiuti
Articolo successivoAl via l’estate alcamese 2019