“Sinergie per la Pace” AL Parco Archeologico di Selinunte Castelvetrano

Martedì 18 giugno alle ore 10:00 si svolgerà nella cornice del Parco Archeologico di Selinunte Castelvetrano, presso il Baglio Florio, il convegno “Sinergie per la Pace” organizzato dal Rotary Club di Castelvetrano Valle del Belice.

Interverranno : il dott. Alessandro Foraci, presidente Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice, l’Avv. Gianni Vivona, presidente Rotary Club Roma Sud, ideatore del progetto, autorità rotariane dei clubs del distretto 2110 Sicilia e Malta, Autorità Militari ed istituzionali, associazioni e club service del territorio.

Porgeranno il loro saluto il dott. Enrico Caruso, Direttore del Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, Salvatore Lo Curto Past Governor del Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta, il dott. Enzo Alfano Sindaco della Città di Castelvetrano.

Parteciperanno alla tavola rotonda :

il Dott. Francesco Vaccari, presidente dell’Associazione Rondine, Cittadella della Pace;

S.E. Mons. Domenico Mogavero, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo;

il Prof. Riccardo Pellegrino, sociologo docente Università degli Studi di Palermo- Rotary Club Salemi;

Sarà moderatrice e relatrice, la Dott.ssa Lidia Tilotta, Giornalista Rai e coautrice con il dott. Pietro Bartolo del libro “Lacrime di Sale”.

Il progetto nasce dalla consapevolezza di una emergente e dilagante propensione alla conflittualità in ogni forma di relazione umana; dalla constatazione della prevalenza del conflitto e dell’arroganza sul dialogo e sul confronto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteContinuano i controlli dei Carabinieri nei lidi. A Guidaloca lido ancora aperto nonostante l’ordinanza di chiusura
Articolo successivoApprovato alla Camera un ordine del giorno della On. Mantinciglio su ricostruzione del Belìce