Giovanissimi atleti castellammaresi ai campionati nazionali di Ginnastica Artistica

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Prende il via fino al 9 giugno prossimo a Lignano Sabbiadoro  (Udine) il Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica del CSI (Centro Sportivo Italiano).

Castellammare del Golfo sarà presente con i piccoli atleti della A.S.D. Arte in Movimento (in collaborazione con l’I.I.S.S. Mattarella-Dolci) capitanati dal tecnico Michele Bonanno. Le giovani promesse della ginnastica artistica, Bongiorno Nicoletta, Catalano Stefania e Caruso Julia, hanno superato tutte le fasi del campionato provinciale e regionale salendo entrambe le volte sul podio, e sono pronte a raggiungere i migliori piazzamenti possibili. Le gare nazionali anno dopo anno presentano sempre più un altissimo livello, 144 società sportive rappresentative di 14 regioni italiane con ben 2758 atleti.

Tanti gli altri atleti in gara per la città di Castellammare: Calabrò Asia, Monacò Marta, De Simone Clarissa, Bosco Adele, Mancino Eliana, Lombardo Alessia, Ciaravino Egle, e due ragazzi della Ginnastica Artistica Maschile Andrea Saullo e Pipitone Alessio.

“Per la A.S.D. Arte in Movimento, – spiegano –  le gare nazionali rappresentano il momento più bello, denso e alto del lavoro quotidiano svolto nella città di Castellammare, lavoro che culmina con la proposta estiva dei CSI Camp rivolta agli associati e tesserati CSI dai 4 ai 12 anni. Campus estivi dove i protagonisti assoluti sono i bambini e la loro relazione con il mondo dello sport, il Fair Play e il rispetto delle regole”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato pluripregiudicato castellammarese per evasione dai domiciliari
Articolo successivoSan Vito Lo Capo, bandi per la gestione di 3 aree di sosta, per la spiaggia di Macari e per il bus navetta