Concorso “Io e i Miei nonni”, premiato in Senato giovane studente trapanese

ROMA. Risultato di prestigio per l’alunno della classe quarta La Russa Dario del IV Circolo Didattico “G.Marconi” di Trapani che si è classificato al primo posto al concorso Nazionale “lo e i miei nonni” per la sezione scuola primaria.

L’alunno e il IV Circolo Didattico “G.Marconi” hanno ricevuto il premio nella mattinata di ieri (4 giugno) a Roma presso la Sala Koch del Senato della Repubblica, alla presenza della Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.
Il Dirigente Scolastico, Ing. Ignazio Monticciolo, nel congratularsi con l’alunno e le insegnanti che hanno seguito i ragazzi nella preparazione degli elaborati, mette in evidenza l’importanza e il ruolo chiave della scuola nel favorire e promuovere nei giovani competenze valoriali come nel caso specifico in cui è stata condotta una profonda riflessione sulla funzione dei nonni, figura riferimento non solo affettiva, ma anche legata alla trasmissione della tradizione familiare e dei suoi valori condivisi.

“Il risultato del singolo alunno – dichiara l’Assessore alla P.I. Vincenzo Abbruscato – da ragione agli sforzi e l’impegno dell’intero Istituto e dei docenti. Complimenti a Dario che ha ben rappresentato i suoi compagni e la Città  di Trapani”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSan Vito Lo Capo, bandi per la gestione di 3 aree di sosta, per la spiaggia di Macari e per il bus navetta
Articolo successivoCastellammare, digitalizzazione degli uffici per le Attività Produttive ed Edilizia