Giornata Ecologica a Campobello di Mazara: hanno partecipato oltre 300 alunni

CAMPOBELLO DI MAZARA. Nella giornata di ieri, 3 giugno, hanno preso parte alla “Giornata Ecologica” oltre 300 alunni dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco”. Alla giornata è stata presente anche l’Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Castiglione dall’ assessore Valentina Accardo che commentano: « Ringraziamo tutti i bambini e gli insegnanti che oggi hanno dimostrato grande attaccamento verso il nostro territorio »

Le attività si sono svolte lungo la frazione balneare di Tre Fontane. La manifestazione, giunta alla 4ᵃ edizione, ha voluto rappresentare un momento significativo per l’esercizio della cittadinanza attiva e per la formazione della coscienza ambientale in difesa del territorio. Nel corso dell’intera mattinata i ragazzi, assieme agli insegnanti, sono stati impegnati nella pulizia dell’arenile, partecipando alle attività con grande entusiasmo e coinvolgimento e raccogliendo più di una tonnellata di rifiuti. Hanno preso parte alla manifestazione il vicesindaco Nino Accardo, l’assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici Valentina Accardo, l’assessore alle Frazioni Vito Bono e l’assessore alle Politiche sociali Donatella Randazzo.

«Ringraziamo tutti i bambini e gli insegnanti che oggi hanno preso parte alla Giornata Ecologica –affermano il sindaco Castiglione e l’assessore Valentina Accardo – dimostrando sensibilità nei confronti dell’ambiente e particolare attaccamento verso il nostro territorio. Siamo infatti fermamente convinti che la tutela e il rispetto ambientale passino anche attraverso la riappropriazione dei propri spazi e proprio per questo anche quest’anno abbiamo voluto promuovere questa iniziativa, auspicando che la giornata di oggi possa essere d’esempio per tutti».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato operaio trapanese della forestale con l’accusa di furto di legna
Articolo successivoCorrao (M5S): “In Europa senza “maglie” e lottare insieme per le prerogative del nostro territorio” (VIDEO)