TRAPANI. ”Trapani in Piazza” ha rispettato le aspettative. “Per due giorni, infatti, la nostra Piazza Vittorio Emanuele è diventata un luogo d’incontro libero, in cui trascorrere insieme del tempo, tra l’altro assistendo ad eventi di qualità”.
Soddisfatti il Sindaco e gli assessori Rosalia d’Alì e Enzo Abbruscato a conclusione della kermesse dedicata allo sport, alla salute e alla musica, che lo scorso fine settimana ha radunato centinaia di cittadini.
Piazza Vittorio Emanuele è stata chiusa al traffico, divenendo uno spazio pedonale in cui muoversi liberamente ed assistere a numerosi momenti di intrattenimento e di confronto.
“Il nostro obiettivo era proprio quello di stimolare il senso di comunità in uno spazio condiviso, favorendo la crescita culturale e sociale, in un clima di gioia ed armonia – affermalo Sindaco Tranchida -. Ciò è perfettamente riuscito, peraltro grazie al supporto della Polizia Municipale che ha garantito perfette condizioni di viabilità. Ringrazio anche Coni e Lions che hanno coordinato l’organizzazione della manifestazione, le associazioni sportive che hanno riempito il calendario della XVI Giornata Nazionale dello Sport con numerosi eventi, l’Istituto Superiore “S.Calvino” – “G.B. Amico”, l’ATM, il Comune di Erice e l’Ente Luglio Musicale. Abbiamo sperimentato insieme una soluzione che, ne siamo certi, in futuro potrà diventare realtà consolidata”.