Alcamo, “il movimento migliora la vita”. FOTO

ALCAMO. Si è svolta ieri 29 maggio presso l’aula magna dell’Istituto Bagolino di Alcamo, la manifestazione sportiva “Il movimento migliora la vita” organizzata dalla società “Heracle Center” di Castellammare in collaborazione con l’ente di promozione sportiva “Libertas” e dall’UNITRE di Alcamo.

L’evento ha avuto come finalità la promozione della pratica dell’attività motoria soprattutto nei confronti di quelle categorie di utenti più anziani e in particolar modo la Terza età.

“Quella di ieri – affermano gli organizzatori ad Alqamah.it – è stata per noi la terza tappa del Fitness in the Road, un sostegno a tutte quelle associazioni e gruppi presenti fuori il territorio di Castellammare. La manifestazione di ieri si è svolta ad Alcamo all’Istituto Bagolino, grazie alla sensibilità del Dirigente e di tutto il consiglio d’istituto particolarmente attenti a sostenere  progetti ed iniziative a sostegno dei cittadini alcamesi, soprattutto se si parla di salute, prevenzione e migliorare la qualità della vita”.

La stessa manifestazione ha coinvolto i soci dell’associazione Unitre di Alcamo nei locali della palestra Tre Santi.

“Presente anche l’Amministrazione Comunale di Alcamo, particolarmente sensibile a queste attività, che ha dato il patrocinio gratuito, riconoscendo – continuano – il  valore sociale e l’importanza di tale manifestazione il cui unico fine è stato  il  migliorare, attraverso la pratica motoria e sportiva, la qualità della vita”.

Presenti i tecnici della Libertas e i laureati in Scienze Motorie Vesco Giuseppe, Rosaria Margagliotti, Denise Giulia Grillo, Faraci Gabriella, Ambra Milazzo, il laureando Michele Bonanno e il tecnico qualificato Elena Di Gregorio. Presenti il Dirigente Scolastico Antonino Provenza, il Presidente dell’UniTre di Alcamo Prof. Piccolo e in rappresentanza dell’Amministrazione la Consigliera Comunale Giovanna Melodia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCelebrazioni del 73° anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana
Articolo successivoStrada di collegamento tra il porto e la SS 187, il Consiglio approva l’Atto di indirizzo di Mistretta