Nicola Bambina(PD): “ringraziamo gli elettori alcamesi”. Pronti a recuperare la fiducia dei cittadini

ALCAMO. In casa PD ad Alcamo c’è una forte consapevolezza alla luce dei risultati ottenuti al livello nazionale e in parte anche locali: preparare un’alternativa politica.

Con una breve nota stampa, il segretario del Pd alcamese, Nicola Bambina, ringrazia gli elettori che si sono recati alle urne e traccia una strada tutta in salita, da cui ripartire, per ricostruire un’ alternativa al gruppo M5s e Lega. Ad Alcamo il PD ha ottenuto quasi 2300 voti, attestandosi ad oltre il 14%. Risultato dai cui partire per costruire un nuovo percorso, a detta del segretario.

“Le elezioni europee – commenta il segretario PD – hanno sancito la netta affermazione della Lega e il sensibile ridimensionamento del Movimento 5 Stelle. Il Partito Democratico con i risultati ottenuti, anche sulla base del trend nazionale, guidato dal nostro Segretario Nicola Zingaretti, avrà il compito, ma soprattutto il dovere, di porsi sempre più come polo di aggregazione alternativo ad una avanzata della Destra”.

“Ad Alcamo il nostro Partito – prosegue Nicola Bambina – registra un incremento di circa il 5%, rispetto alle politiche del 2018. In linea con il dato regionale. Il Circolo di Alcamo ringrazia tutti gli elettori, consapevole che la strada è tutta in salita. Continueremo con rinnovato impegno, ad offrire il nostro servizio alla Comunità Alcamese; lo faremo con generosità, fiduciosi che il lavoro svolto, insieme ad altre forze democratiche e popolari, consentirà di costruire una alternativa credibile”.

“Infine  – concludono dal PD – siamo soddisfatti del risultato personale di Pietro Bartolo che con la sua elezione saprà essere testimone credibile dei drammi che si compiono nel Mediterraneo. A lui auguriamo un proficuo lavoro, affinché le politiche migratorie europee vengano affrontate responsabilmente e con la necessaria umanità. Auguri anche per la seconda eletta del PD Caterina Chinnici“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMancata adesione del Sindaco al comitato tecnico per Birgi: “Musumeci non accetta il confronto istituzionale”
Articolo successivoL’ Europee ad Alcamo sanciscono la nascita di Fratelli d’Italia in città