L’Alcamo Futsal super il Piana Sport ma niente playoff

Ultima giornata di campionato in serie C2, l’Alcamo Futsal gioca la sua ultima partita della stagione a Piana degli Albanesi, contro i locali del Piana Sport, guardando con interesse ai risultati che arrivano da Alcamo, dove l’Alqamah è impegnato contro l’Ares Menfi e da Carini, dove si gioca Mistral Carini contro Città di Bisacquino.
L’Alcamo Futsal parte subito forte e si porta in vantaggio con Milazzo, che sblocca la gara.
Gli ospiti sanno benissimo che in questa partita conta solo vincere e continuano ad attaccare, andando in gol prima con Caradonna, poi ancora con Milazzo e di nuovo con Caradonna, risultato di 0-4.
Il Piana Sport reagisce e trova il gol dell’1-4, poi ancora Milazzo allunga sull’1-5.
I padroni di casa approfittano di uno svarione difensivo e accorciano sul 2-5, ma pochi minuti dopo è Parrino ad allungare nuovamente sul 2-6.
Il Piana Sport prova un’altra reazione e accorcia sul 3-6, nei minuti finali del primo tempo è ancora il solito Parrino ad andare in gol, il primo tempo si conclude 3-7.
La ripresa inizia con il Piana Sport in avanti alla ricerca del gol, che arriva pochi minuti dopo, risultato di 4-7.
L’Alcamo Futsal si rilassa ulteriormente e i padroni di casa ne approfittano, accorciando sul 5-7.
Gara che sembra riaperta, ma bastano pochi minuti ai bianconeri per chiuderla definitivamente, andando in gol due volte con Parrino e una con Caradonna, gol che fissano il punteggio sul 5-10 con cui si concluderà la partita.
Dagli altri campi i risultati sembrano sorridere ai bianconeri, perché il Mistral ha battuto il Bisacquino e l’Alqamah si trova in vantaggio contro l’Ares Menfi, ma proprio questi ultimi trovano il gol del pareggio su tiro libero all’ultimo secondo, estromettendo di fatto l’Alcamo Futsal dai playoff.
Buona stagione comunque per i bianconeri che da neo promossi perdono i playoff solo per un punto piazzandosi quinti in classifica, esperienza importante per i ragazzi di mister Gottuso che devono fare tesoro di questa esperienza in vista della prossima stagione, che sicuramente li vedrá lottare ancora fra le prime in classifica.

Attilio Gottuso (allenatore Alcamo Futsal):
“Ultima partita del campionato chiusa con una vittoria vittoria che potevano valere i playoff , ma che per un po’ di sfortuna demeriti nostri e non solo nostri ci hanno visto essere esclusi dai playoff per un solo punto , comunque da sottolineare che come primo anno ed essendo una nei promossa ed avendo un organico giovane e con giocatori che affrontavano il campionato per la prima volta posso essere molto soddisfatto della stagione fatta e dei risultati raggiunti , questo ci fa ben sperare per la prossima stagione , perché con il pieno organico confermato e qualche piccolo innesto ci vedrà protagonisti per la prossima stagione , voglio ringraziare tutti i giocatori per l’impegno e la professionalità dimostrata con l’augurio di poter solo migliorare per la prossima stagione”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Sul palco con la Mivas”, a Castellammare in scena in jeans e maglietta per ricominciare
Articolo successivoFareAmbiente Alcamo: “Nessuna attività di indagine specifica per abbattere quegli alberi”