“La Bestia” di Carlo Palermo presentato al Senato della Repubblica

ROMA. Oggi alle 11.30, presso la Sala Nassyria del Senato della Repubblica, avrà luogo la conferenza stampa di Presentazione del libro “La Bestia” del dott. Carlo Palermo, l’ex procuratore di Trapani scampato al tragico attentato di Pizzolungo in cui persero fatalmente la vita una mamma e i suoi due bambini.

L’evento è stato promosso dal Sottosegretario di Stato per i rapporti con il Parlamento e la Democrazia Diretta, Vincenzo Santangelo e vedrà partecipare tra i relatori, oltre al dott. Palermo, anche il Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, sen. Nicola Morra, l’On. Maria Fida Moro, il Dott. Giovanni Tamburino e la Dott.ssa Antonella Beccaria.
“Si tratta di un evento che ho avuto l’onore di organizzare per parlare della strage di Pizzolungo, che come altre, tristemente note, si è consumata nella mia terra, la Sicilia, una Regione piena di meraviglie, ma al tempo stesso depositaria di tante verità che ancora oggi alcuni poteri, intrecciati e complici tra loro, hanno interesse a tenere nascoste. L’unico modo per contrastarli e per svelare quelle verità è abbattere il muro del silenzio. Possiamo farlo parlando di alcuni celebri casi giudiziari” così il Sottosegretario di Stato Vincenzo Santangelo, sull’evento da lui promosso.
“Si tratta di un evento cui tenevo molto, affinché l’attenzione su certi temi non sia limitata solo ai giorni della loro ricorrenza. La conferenza che ho promosso sarà l’occasione per parlare di decenni di studio e analisi degli atti processuali delle grandi inchieste (tra cui il caso Moro, il caso Alpi e le diverse stragi mafiose), tramite il prezioso contributo di tutti i relatori.
Ognuno si farà la propria idea, ma tutti avranno la possibilità di ascoltare e di conoscere dei nomi, dei poteri e dei luoghi spesso ricorrenti nella Storia criminosa del nostro Paese” ha concluso il Sottosegretario Santangelo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNasce il Trapani Comix, il Festival Mediterraneo della cultura pop
Articolo successivoGetta la carcassa del proprio cane morto in un pozzo