Regolamentazione del traffico nella zona di Via Discesa Santuario e via Longarico per tutto il mese di Maggio

ALCAMO. La Direzione 7, Polizia Municipale comunica di aver emanato l’Ordinanza nr 188 del 26.04.2019 per la regolamentazione del traffico nella zona di Via Discesa Santuario e via Longarico per tutto il mese di Maggio, periodo del tradizionale pellegrinaggio al Santuario della Madonna Dei Miracoli, durante il quale si registra un notevole aumento del traffico veicolare e pedonale nella zona.

In particolare si informa che sono stati adottati i seguenti provvedimenti per la circolazione dinamica nella zona:

VIA DISCESA SANTUARIO TRATTO COMPRESO TRA LA VIA PLUTARCO E LA VIA L. CAPUANA

E’ istituito dal 03.05.2019 fino al 03.06 .2019 il senso unico di marcia per tutti i veicoli di cui all’art. 47 del C.d.S. con direzione da via Plutarco a via L. CAPUNA, ad eccezione dei veicoli di polizia, emergenza e soccorso, nonché il divieto di sosta con rimozione coatta H 24 sul lato Nord della carreggiata per tutti i veicoli di cui all’art.47 C.d.S.

VIA LONGARICO

E’ istituito dal 03 .05.2019 fino al 03 06 .2019, dalle ore 16.00 alle ore 22.00, il divieto di circolazione per tutti i veicoli di cui all’art.47 C.d.S. ad eccezione dei veicoli dei residenti, dei mezzi di polizia e soccorso, dei mezzi comunali e dei veicoli al servizio dei portatori di handicap, muniti dell’apposito contrassegno, nonché degli altri veicoli espressamente autorizzati.

POTRANNO ESSERE AUTORIZZATI IN DEROGA AL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE IN VIA LONGARICO, previa presentazione dell’istanza presso la 7^ Direzione – Polizia Municipale Ufficio Traffico, i veicoli appartenenti a:

  • proprietari o possessori di fondi per cui l’accesso può avvenire esclusivamente dalla via Longarico;
  • sacerdoti officianti e altro personale che espleta attività di servizio presso il Santuario;
  • persone con difficoltà di deambulazione, attestata da certificato medico, non titolari di contrassegno ex art. 188 C.d.S. e solo per determinate giornate ed orari stabiliti d’ufficio e valutate le esigenze generali;
  • per altri motivi su richiesta dell’interessato – previa valutazione dell’Ufficio Traffico

L’ordinanza dirigenzialepuò essere consultata sul sito istituzionale del Comune di Alcamo www.comune.alcamo.tp.it

Per ogni informazione, gli utenti potranno contattare il seguente numero 0924 -590401 o la Segreteria Comando/Ufficio Traffico 0924 590416.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScarcerato l’ex sindaco Vaccarino
Articolo successivoI sindacati richiedono un incontro al Prefetto per la carenza di personale nelle carceri di Trapani e Favignana