Da lunedì riprende la normale raccolta dei rifiuti organici

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. «Lunedì 29 aprile riprende regolarmente la raccolta dei rifiuti organici che era stata sospesa per la chiusura dell’impianto Raco srl, dove conferiamo con gli altri Comuni della Srr Trapani nord».

Il sindaco Nicola Rizzo informa che lunedì 29 aprile riprende regolarmente la raccolta dei rifiuti organici come da calendario che prevede le giornate di lunedì, martedì, giovedì e sabato. La raccolta del rifiuto indifferenziato viene effettuata dalla ditta Agesp il mercoledì e venerdì e sarà garantita anche mercoledì 1 maggio.

«Dopo la riparazione di un guasto, la piattaforma del catanese rientra in funzione e abbiamo immediatamente richiesto il conferimento della frazione umida -spiega il sindaco Nicola Rizzo-. Scusandoci nuovamente con i cittadini per i disagi e sottolineando i continui interventi di questa amministrazione comunale su più fronti, tra i quali la prefettura, anche in sinergia con altri sindaci e deputati del comprensorio, nel tentativo di risolvere in maniera quanto più veloce possibile il problema, ci auguriamo che non si ripresenti. Intanto continuiamo a chiedere interventi risolutivi ».