Abbattimento di Pini. Cracchiolo (PD): “Quali gli atti? Quale la fretta? Sia fatto un confronto costruttivo con cittadini e ordini professionali”

La questione abbattimento di alcuni alberi ad Alcamo mobilita varie parti politiche, arriva l’interrogazione del Partito Democratico

Un’interrogazione che sottolinea “lo sconcerto e la sorpresa di tutta la cittadinanza” di fronte all’abbattimento di “numerosi pini sulla strada Alcamo —Alcamo mariana all’ingresso della Città, lungo la Via M. Riposo, nella villa di Piazza della Repubblica”.

Poi riportando le dichiarazioni dell’Assessore Stefano Alessandra, sul perché dell’abbattimento e sulla documentazione che ha certificato la pericolosità, si chiede:

  • “quali sono “gli atti in possesso dell’amministrazione dai quali si evincevano le verifiche di stabilità eseguite, nonché l’eventuale nulla osta della stessa Soprintendenza ai beni culturali, monumentali e paesaggistici di Trapani”;
  • “Qual è la fretta?”;
  • Inoltre, “per sensibilizzare l’amministrazione nei confronti dei tanti cittadini che si sono mobilitati, invita la stessa a compiere un’azione di buon senso sospendendo, anche in via temporanea, l’esecuzione dei lavori così permettendo un confronto costruttivo con i cittadini e gli ordini professionali competenti”.

L’interrogazione si conclude facendo riferimento al caso dell Eritrine a Trapani, e in particolare sottolinesndo che lo scrivente non ha fatto altro che riportare le stessse parole e gli stessi interrogativi posti dal portavoce del Movimento 5 Stelle il Senatore Vincenzo Santangelo, attuale sottosegretario all’Interno, appena due anni fa, all’allora Sindaco di Trapani, Vito Damiano.

Si rappresenta alla S.V. che — come potrà rilevare dall’atto ispettivo Legislatura 17 Atto di Sindacato Ispettivo n° 4-07741 allegato- gli elementi della presente interrogazione sono posti tra virgolette in quanto lo scrivente interrogante si è limitato a riportare le stesse parole e gli stessi interrogativi che il portavoce del suo Movimento 5Stelle Senatore Vincenzo Santangelo  in occasione dell’abbattimento degli alberi di Eritrine avvenuto appena due anni fa.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo Futsal pareggia sul campo del San Giovanni Gemini Futsal
Articolo successivoArtemisia, liberi Chiofalo e Corso
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.