La “famiglia si-cura” (VIDEO)

Si è svolto ieri pomeriggio, al Collegio dei Gesuiti, il secondo di quattro incontri del ciclo “famiglia si-cura”. Titolo dell’incontro: “Genitori in dialogo: sostenere relazioni nella Dis-Abilità”. Questo secondo incontro ha toccato temi di fondamentale importanza per le famiglie che ogni giorno vivono e affrontano, con non poche difficoltà, la disabilità. I temi affrontati hanno riguardato gli ambiti come: la diagnosi, la scuola, il rapporto tra fratelli, la sessualità e le preoccupazioni da parte delle famiglie sulle prospettive future dei figli. Alla fine degli interventi è stato dato spazio alle domande e considerazioni da parte del pubblico. Che ha partecipato numeroso e ha seguito con interesse le relazioni degli esperti.

Gli incontri sono stati voluti dal Comune di Alcamo, con la collaborazione del SerT. I seminari, sono stati organizzati dall’associazione “APRE” L’associazione Psicologi in rete. Hanno relazionato: la Dott.ssa Elena Rigano, Dott.ssa Antonina Sclafani, Dott.ssa Francesca Naso, Dott.ssa Claudia Vilardi, Dott.ssa Simona De Simone, Dott.ssa Giusy Calandrino e la Dott.ssa Eliana Pirrone.

Alla fine dell’incontro abbiamo chiesto alcune dichiarazioni alla Dottoressa Barbara, Dirigente del SerT di Alcamo.

Servizio video montato e girato da Eros Bonomo

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAl Pala Verga la TH Alcamo affronta il Valentino Ferrara Benevento
Articolo successivoErice, sequestrata discarica abusiva in località San Cusumano
Fulvio Catalanotto
Fulvio Catalanotto nasce in Sicilia, terra, secondo lui, al centro del mondo. Formatore ed esperto dei processi formativi con la passione per la comunicazione e l'informazione. È un ascoltatore cronico di Rosa Balistreri.