Forza Italia di Favignana: “Visto i recenti fatti di cronaca è necessaria una sessione straordinaria del consiglio comunale”.

In riferimento ai recenti fatti di cronaca giudiziaria che hanno coinvolto la comunità trapanese e le isole Egadi, il gruppo consiliare di minoranza di Forza Italia di Favignana, in un comunicato si esprime favorevolmente alla richiesta “del coordinamento “Egadi Insieme” di aprire un dibattito politico con la comunità locale ed investire il massimo consesso civico con una seduta di consiglio comunale a carattere straordinario”.

Sempre nello stesso comunicato si sottolinea “la gravità dei fatti contestati, mantenendo la dovuta cautela di espressione di giudizio che non spetta ai sottoscritti in ambito giudiziario, bensì solo di ordine politico/sociale” quindi il gruppo consiliare esprime l’opportunità di “sospendere le attività ordinarie politiche sino al richiesto dibattito pubblico”.

Infine auspica “che il presidente del consiglio comunale accolga positivamente la suesposta richiesta, rafforzata da quattro consiglieri comunali, ed indìca, al più presto, una sessione straordinaria di consiglio comunale. Per quanto ci riguarda intendiamo far valere i princìpi di legalità, trasparenza e di buon governo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQuestione ASU. Sucameli (Sicilia Futura): “Cosa intende fare l’amministrazione di queste “persone”?”
Articolo successivoAnche Alcamo tra le città fotografate da Massimo Sestini in mostra a Mosca