L’Alcamo Futsal vince sul Ares Menfi, punti importanti per i palyoff

Ventesima giornata di campionato in serie C2, ad Alcamo arriva l’Ares Menfi, che come l’Alcamo Futsal cerca importanti punti per la qualificazione ai playoff.
La partita inizia con una fase di studio, dopo qualche minuto è l’Alcamo Futsal a portarsi in vantaggio, con La Colla che sfrutta una respinta corta del portiere ospite.
Il Menfi risponde ma l’Alcamo Futsal si difende bene e riesce a raddoppiare con Vilardi, risultato di 2-0.
I padroni di casa approfittano del buon momento e si portano sul 3-0 con un gran gol di Cruciata che insacca da posizione impossibile.
Nei minuti finali del primo tempo i bianconeri calano d’intensità e subiscono la reazione dell’Ares Menfi che va due volte in gol riaprendo la gara, si va così a riposo sul risultato di 3-2.
La ripresa inizia con i bianconeri subito alla ricerca del gol, che arriva qualche minuto dopo ancora con un Vilardi in giornata di grazia.
Il Menfi non si arrende facilmente e reagisce rendendosi pericoloso, ma è ancora l’Alcamo Futsal ad andare in gol con lo scatenato Cruciata, risultato di 5-2.
Il Menfi non molla e trova il gol del 5-3 che tiene aperta la gara, qualche minuto dopo il Menfi ha una grande occasione su tiro libero che viene però sprecata, sul ribaltamento di fronte ci pensa ancora Cruciata a chiuderla con l’eurogol del 6-3 con il quale si chiude la gara.
Vittoria importante per i ragazzi del presidente Dara, che come sempre offrono prestazioni più che convincenti tra le mura amiche, appuntamento a sabato prossimo, quando i bianconeri saranno di scena ad Agrigento contro il Concordia Futsal, gara delicatissima con le due squadre che cercano punti, per la salvezza nel caso del Concordia, per restare saldamente in zona playoff per l’Alcamo.

Fabio Falco (giocatore Alcamo Futsal):
È stata un ottima partita, come tutte le partite in casa dove non ci facciamo sorprendere da nessuno, peccato per i goal subiti, ma abbiamo dominato sia in fase di possesso che nella fase offensiva. Questo grazie al lavoro svolto intensamente ogni settimana per raggiungere il nostro obbiettivo, con la consapevolezza di poter migliorare sempre di più e fare di meglio ogni partita, io spero di poter dare il giusto supporto a questa squadra ogni volta che sarò chiamato in causa. Sono contento dei miglioramenti che sto facendo giorno dopo giorno, grazie al gruppo fantastico che si è creato, e sopratutto grazie al mister Attilio“.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Libertas cede al Giarre
Articolo successivoAnche gli alunni della Futura Alcamo protagonisti del Carnevale alcamese 2019