Anche gli alunni della Futura Alcamo protagonisti del Carnevale alcamese 2019

ALCAMO. Sono stati presenti al Carnevale alcamese 2019 anche gli allievi frequentanti il corso di Operatore del Benessere della scuola di arti e mestieri “Futura” della sede di Alcamo insieme ai loro docenti.

Due le giornate dedicate dalla Scuola all’evento che ha attirato quest’anno migliaia di persone. Nel pomeriggio di domenica 3 marzo, allievi e docenti della scuola hanno regalato un sorriso ai numerosi bambini presenti allo stand allestito dagli organizzatori in piazza della Repubblica, realizzando dei bellissimi e divertenti trucchi carnevaleschi. Nella serata conclusiva, martedì 5 marzo, a termine della sfilata hanno poi preparato il make up e le acconciature per le reginette del carnevale ricevendo gli apprezzamenti del presidente dell’associazione del carnevale alcamese 2019, Alex Portuesi e di tutti i presenti.

E’ stata una bellissima esperienza formativa all’insegna dell’entusiasmo e dell’allegria, la cui buona riuscita è il risultato del grande lavoro di collaborazione tra docenti e allievi oltre della professionalità dimostrata da tutto lo Staff della Scuola” dichiara il Presidente Gaspare Cirinesi.

Futura, è un Ente che si occupa di istruzione eformazione professionale ed è presente nel territorio alcamese fin dal 2009. L’Istituto è accreditato presso l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana a svolgere attività di orientamento, istruzione e formazione professionale. L’istituto, presieduto da Gaspare Cirinesi ha Direzione a Trapani.  Ad Alcamo si trova in via Madonna del Riposo 151/b (accanto al consultorio familiare)dove organizza, fra l’altro, percorsi di istruzione e formazione professionale rivolti a giovani in obbligo scolastico di età compresa tra i 14 ed i 17 anni di età; al termine del terzo anno conseguiranno l’attestato di qualifica professionale e il Diploma di Tecnico al quarto. Futura utilizza metodologie didattiche innovative e laboratoriali con docenti esperti del settore finalizzate alla riuscita occupazionale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Alcamo Futsal vince sul Ares Menfi, punti importanti per i palyoff
Articolo successivoPerde la vita l’Assessore Sebastiano Tusa, il cordoglio del mondo politico e non