L’Alqamah vince a San Vito e sogna la Promozione in C 1, ma ora c’è il derby alcamese

L’Alqamah vince il “Derby” Trapanese in casa di un San Vito rimaneggiato dalle squalifiche, ma molto “motivato”.
Primo tempo bloccato con l’Alqamah che spinge senza riuscire a pungere, comunque conclude il primo tempo in vantaggio per 1 a 0 con il goal del “solito” Marco Giannò.
Inizia il secondo tempo con l’Alqamah che perde il Capitano Michele D’Alcamo per infortunio, resta negli spogliatoi.
Ha la meglio il nervosismo nelle fila dell’Alqamah, ne approfitta il San Vito che riesce a pareggiare con A. Voltaggio ed addirittura a passare in vantaggio con F. Accardo.
Entra il Mr. Antonino Emmolo per dare una scossa alla squadra e riesce proprio lui a trovare il pareggio.
A questo punto l’Alqamah cerca di trovare la vittoria ma in contropiede prende in successione due goal da parte di A. Vultaggio (davvero una bella partita) e da G. Liparoti sempre su assist di Vultaggio.
Per l’ennesima volta l’Alqamah si trova sotto a pochi minuti dalla fine, per l’esattezza a 5 minuti, ma proprio come in tante altre partite, è in questi momenti che esce fuori l’orgoglio e riesce a trovare il pareggio con una doppietta del Bomber Mauro Emmolo e addirittura a passare in vantaggio a metà dei 2 minuti di recupero, con un tiro libero, che Giannò non ha esitazione a tirare e segnare per il 4 a 5 Finale.
Potrebbe addirittura chiudere con un altro goal su tiro libero ancor concesso proprio allo scadere del recupero, ma l’ottimo “portierino” di casa A. Gammicchia, autore di una super prestazione, riesce a parare questa volta su forte tiro di Margagliotti.
Triplice fischio finale e l’Alqamah che festeggia l’ennesima vittoria di carattere e fortemente voluta.
Sentito a fine partita il Presidente Marco Messina si dice “Molto Felice per l’ennesima Vittoria e soddisfatto visti i risultati di giornata, la sconfitta in casa del Bisacquino ad opera del Ad Maiora Prizzi, la vittoria dell’atletico Canicattì in casa del Concordia Agrigento e la vittoria dell’Alcamo Futsal in casa contro il Sicilia Futsal di Castelvetrano, che ci portano a 7 punti dalla nuova seconda in classifica, l’Atletico Canicattì allenato da Mr. Jack Giardina, partito con l’intento di salire di categoria, ed ad 8 punti dalla terza in classifica, l’Alcamo Futsal con cui ci siamo contesi lo scorso Campionato di serie D e che affronteremo nel Derby Alcamese di sabato prossimo 16 Febbraio alle 15,00 al Pala Grimaudo di via Verga in una partita che si annuncia bellissima”

Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa mafia non è sconfitta e il boss Messina Denaro comanda
Articolo successivoCalcio a 5, il Castellammare trionfa in Coppa Italia Nazionale contro la Fenix S. Maria