TH Alcamo torna con una sconfitta da Benevento

Alla fine Alcamo torna sconfitta da Benevento, con uno scarto di 13  reti che potrebbe trarre in inganno considerato che la formazione Alcamese a 5 minuti è mezzo dalla fine era sotto 27-19, dopo avere sprecato l’impossibile in  attacco, ma il peggio della partita arriverà proprio nel finale , con un mortificante 8=0 di parziale a favore della formazione Sannita, contro praticamente nessuno, perché i giocatori alcamesi avevano lasciato anzitempo il terreno di gioco del Pala Velentino Ferrara.
Alcamo che ha tenuto botta per quasi 50 minuti al cospetto di un Benevento che ha cambiato pelle rispetto all’andata, nuovo allenatore, con l’innesto dell’Argentino Morettin che insieme al portoghese Silva risulteranno decisivi siglando 17 delle 32 reti messe a segno dai sanniti.
Massimo equilibrio fino al 11°, 7=6, per la formazione di casa, poi si andrà avanti a strappi con Benevento avanti sul 14-8 a sette minuti dal fischio della prima sirena.
Due reti di capitan Saullo e una di Scire’ riportano Alcamo sul meno tre, 14-11, con due minuti e mezzo da giocare Alcamo sbaglia ancora in attacco, passaggi al pivot che una volta intercettati dai giocatori di casa scaturiscono in due contropiedi letali che portano il risultato sul 16-11 alla fine del primo tempo.
Alcamo  alla fine nonostante ben tre sistemi difensivi utilizzati, passando dalla 6/0,alla 5/1 chiudendo con la marcatura individuale sul portoghese Silva, pagherà dazio in attacco con il grande numero di palle perse e per i troppi errori al tiro che apriranno il contropiede Sannita.
Nonostante ciò al ritorno in campo Alcamo piazza un mini Break di 3-1,con la palla del meno due banalmente sprecata sul 17-14, con una comoda conclusione dai sei metri.
Il tutto con ancora 25 minuti da giocare, poi lentamente Benevento prenderà il sopravvento, con la TH Alcamo sempre a fare i conti con tiri sbagliati e palle perse che dimostrano come il lungo letargo che ha interessato il campionato di serie A2,  non ha giocato  alla formazione di Benedetto Randes, sembraa solo la Brutta copia di quella vista prima della sosta.
Così detto in apertura del finale, Alcamo metterà a referto l’ultima rete con Saitta il 24-19  a 8 minuti e mezzo dalla fine, con l’imbarcata finale per la formazione Alcamese che porta a casa una sconfitta per 32-19, che potrà solo servire a Vaccaro e compagni in vista del derby di sabato prossimo con l’Enna.
Benevento – Th Alcamo 32-19, Pt (16-11)
Benevento : Lenzu, Buonocore 3, Castiello 2, Chiumento 5, Morettin 7,Sangiulo A. 1, Silva 10, Calandrelli 1, Formato 2, Sangiulo G., Gagliano 1. All. Danilo Ventura.
Th Alcamo : Deodato, Fagone 3, Giorlando 1,Gottuso, Lipari 1, Mistretta, Peretti, Saitta 4, Scire’ 1 Vaccaro 6, Grizzo, Saullo 3. All. Benedetto Randes.
Arbitri : Marasciulo – Tempone.
Comunicato
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Libertas fa 13 contro il Cocuzza
Articolo successivoContinua il Sogno Promozione dell’ASD Alqamah Futsal