A Castellammare del Golfo sono “sparite” le strisce pedonali. A breve gli interventi del Comune. FOTO

Segnaletica orizzontale assente, da anni, in molti punti della città. Il Comune annuncia interventi imminenti

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Da parecchi anni a Castellammare del Golfo sono “sparite” le strisce pedonali nelle principali arterie della città. A denunciarlo alcuni cittadini che hanno contattato la nostra redazione. Le strisce pedonali, come da noi verificato, sono scomparse praticamente in tutte le principali strade della città, soprattutto nei pressi delle scuole. Nella centralissima via Leonardo Da Vinci, una delle strade più trafficate della città, le strisce pedonali che si trovano davanti la scuola “G. Pascoli”, in prossimità del semaforo riservato ai pedoni, non si vedono più da anni, così come le altre “presenti” un tempo poco più avanti. Stessa cosa in via John. F. Kennedy, nei pressi della scuola “G. Pitrè”. E ancora nei pressi dell’istituto scolastico “Verga” di via Pasquale Calvi, nella via Margherita, nei pressi della scuola “Crispi”. Stessa cosa tra via Briguccia e via della Repubblica, nei pressi della scuola “Mignosi”. Stessa sorte anche nelle altre arterie della città: via Francesco Crispi, Corso Garibaldi, via Roma, via Marina di Petrolo e corso Umberto I. Oltre alle strisce pedonali a “non godere di ottima salute” l’intera segnaletica orizzontale della città.

Alcuni genitori hanno sollevato un problema di sicurezza per i bambini e i ragazzi che quotidianamente si muovono per le strade cittadine, in particolare in prossimità delle scuole. In merito abbiamo contattato l’Assessore alla Viabilità Giacomo Frazzitta e il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Giordano che hanno rassicurato in merito agli imminenti interventi predisposti dagli uffici Comunali: “Si tratta chiaramente di una situazione ereditata dagli anni precedenti.- ha spiegato ad Alqamah.it l’Avv. Giacomo Frazzitta – Come Amministrazione abbiamo fin da subito cercato di mettere mano a quelle che erano le emergenze e le criticità della città. In merito alla segnaletica orizzontale, e in particolare alle strisce pedonali, mi sono già attivato con il Comandante dei Vigili Urbani Giordano per provvedere nel più breve tempo possibile a ripristinare la segnaletica nei punti in cui manca da parecchi anni.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDecreto di sequestro preventivo nei confronti di 9 soggetti indagati a vario titolo per peculato e reati in materia di falso
Articolo successivoGazebo e banchetti in sostegno di Matteo Salvini, anche in provincia di Trapani
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.