Strada per Camporeale, “avviati i lavori per l’allontanamento delle acque sotterranee e meteoriche dal corpo della frana”

Il caso strada per Camporeale vede un tuor de force per evitare altri danni e per renderla vivibile agli abitanti della zona.

ALCAMO. Il vice Sindaco Ferro ha dato notizia alle 00.30 di stanotte che “sono stati avviati da alcune ore, dalla ditta individuata dal comune di Alcamo, i lavori per l’allontanamento delle acque sotterranee e meteoriche dal corpo della frana. Appena in tempo visto che da alcuni minuti ha ripreso a piovere. I lavori mirano a rallentare il fenomeno di smottamento e proseguiranno durante le ore notturne.
Oggi presso gli uffici si è fatto un gran lavoro affinché le attività presso l’area in oggetto potessero continuare senza interruzioni”.

Notizie anche per il bypass che dovrebbe permettere il ripristino della fornitura del metano, questo dovrebbe avvenire già oggi, perché ieri è stato completato.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl riscatto della Libertas
Articolo successivoControllo del territorio, i Carabinieri arrestano due persone
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.