“Le maestre violente”

Oggi ha preso il via l’udienza preliminare per la richiesta di rinvio a giudizio di quattro insegnanti di una scuola di Valderice

Aperta con le costituzioni delle parti civili – Comune di Valderice e le associazioni Osservatorio per la Legalità e Defensio – l’udienza preliminare per la richiesta di rinvio a giudizio di quattro insegnanti in una scuola di Valderice, indagate per maltrattamenti e violenza nei confronti di alcuni minori, loro alunni. Per l’età delle vittime è scattata l’aggravante. Il procedimento scaturisce dalla denuncia della dirigente scolastica che a sua volta aveva ricevuto la segnalazione da una insegnante di sostegno. Le indagini coordinate dal pm Francesca Urbani sono state condotte dalla Squadra Mobile di Trapani. Nel corso delle indagini sono scattate le misure cautelari con la sospensione dal servizio delle maestre indagate. Solo per una delle quattro la misura fu revocata. A documentazione delle condotte di reato ci sono intercettazioni video ed ambientali. La prossima udienza è fissata per il 7 marzo. Sembra che le indagate vogliano procedere ai riti alternativi per il giudizio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSicindustria Trapani, eletto il direttivo della sezione marmi: “Infrastrutture ed export le priorità”
Articolo successivoMigranti, all’ARS Claudio Fava propone intergruppo