Il Team del Maestro Cesare Belluardo vince 26 medaglie alla Coppa Italia WTKA a Catanzaro

Si è svolta a Catanzaro, presso il Palagiovino, la prestigiosa Coppa Italia WTKA che, oltre a rappresentare una manifestazione di interesse nazionale, seconda per importanza solo al Campionato Italiano a cui si partecipa dopo una dura selezione che si svolge in ben nove tappe divise in tutto il territorio nazionale, è anche valida per acquisire il punteggio per far parte della Nazionale Italiana che si formerà per la prossima stagione sportiva 2019.

A rappresentare la città di Trapani, l’a.s.d. Team Sicilia del Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 7°dan), che ha schierato per l’occasione otto atleti che hanno conquistato un ottimo “bottino” di medaglie di cui 20 ori, 2 argenti e 4 bronzi, per un totale di ben 26 medaglie.

A far la parte del leone i quattro atleti della Nazionale WTKA attualmente in carica per la stagione 2018, Davide ed Alessio Belluardo (figli dello stesso maestro trapanese), Noemi Romano ed Irene Marchese, tutti Campioni Mondiali con diversi titoli in più specialità ai recenti Mondiali Unificati 2018 svolti a Marina di Carrara poco più di un mese fa con circa 5000 atleti partecipanti. Nel dettaglio, alla Coppa Italia di Catanzaro, Davide conquista 6 ori ed un bronzo, Alessio 3 ori con un argento ed un bronzo, Noemi 3 ori, Irene 5 ori con un argento ed un bronzo. Al medagliere si aggiungono ancora un oro ed un bronzo di Alessandro Blunda ed ancora due ori di Antonino Vaccaro entrambi alla loro prima esperienza nazionale. Da segnalare le ottime prestazioni di Salvatore Sugamiele e Manuel Blunda.

<<Con la Coppa Italia si conclude un anno sportivo che ricorderò per molto tempo – commenta il Maestro Belluardo – è stato un continuo susseguirsi di impegni fatti di gare, corsi, formazione nel campo arbitrale e tecnico che ho diretto in tutta la Sicilia. I miei atleti hanno gareggiato in competizioni internazionali sia in Italia che all’estero, in Inghilterra per i “WTKA England Open Championships 2018” di Barnsley Metrodome. Hanno vinto le selezioni della Maratona Italiana wtka che gli ha permesso di qualificarsi per le finali nazionali dei Campionati Italiani ancora a Marina di Carrara e poi per ben sei di loro essere selezionati per la Nazionale Italiana 2018. – continua Belluardo – La regione Sicilia che dirigo come presidente per la WTKA, ha raggiunto risultati che mi rendono orgoglioso e fiero di rappresentarla e dei quali sono grato a tutti i maestri e società dell’isola con cui divido i meriti e ringrazio per la fiducia data.>>

Prossimo appuntamento a Febbraio la nuova Maratona Marziale WTKA 2019, che come di consueto avrà il suo battesimo ad Erice presso il Pala Cardella, con la Prima Tappa organizzata dall’asd Team Sicilia e dal comitato regionale WTKA Sicilia.

Nella foto Salvatore Sugamiele, Davide Belluardo, Alessandro Blunda, Alessio Belluardo, Antonino Vaccaro, Noemi Romano, Irene Marchese e Manuel Blunda. Al centro il Maestro Cesare Belluardo.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoppa di Sicilia, l’Alqamah Futsal va avanti
Articolo successivoCade dal bastione di Piazza Bagolino, salvato da un albero