Capodanno a Castellammare, vietati petardi, giochi pirotecnici e bevande in vetro e lattine

Il sindaco: “Festeggiamo in maniera responsabile la notte di San Silvestro. Per chi lo vorrà potremo stare tutti assieme in piazza villa dove a mezzanotte ci sarà lo spettacolo di giochi d’artificio”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Vietati petardi e giochi pirotecnici non autorizzati e il consumo itinerante di bevande in contenitori di vetro e lattine: misure “a tutela della pubblica incolumità” in vista delle manifestazioni di fine anno. Si tratta di iniziative, regolamentate da apposita ordinanza, atte a non causare “danni a persone e cose, in occasione di eventi dove sono previsti giochi pirotecnici” e notevole presenza di pubblico. “Abbiamo predisposto un sistema di prevenzione tramite la polizia municipale e le associazioni di protezione civile per eventuali problemi alla circolazione stradale monitorando l’intero territorio, in collaborazione con le forze dell’ordine, così come richiestoci dalla prefettura e recepite le prescrizioni pervenute dalla questura di Trapani -spiega il sindaco Nicola Rizzo- per evitare rischi di qualsiasi natura alla popolazione in questo periodo di festività natalizie ed in particolare a fine anno. La notte del 31 è vietato nell’intero perimetro urbano il consumo itinerante e la vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine ed è consentito solo l’uso della plastica. Dal 29 dicembre al 02 gennaio 2019 vietati petardi e giochi pirotecnici al di fuori degli spettacoli autorizzati. Non occorre ricorrere a pericolosi mezzi come possono essere petardi e mortaretti non controllati, ma anche giochi pirotecnici non autorizzati e contenitori di vetro, per divertirsi e festeggiare assieme. Faccio appello al buon senso dei miei concittadini chiedendo di festeggiare in maniera responsabile la notte di San Silvestro: per chi lo vorrà potremo stare tutti assieme in piazza villa dove a mezzanotte ci sarà lo spettacolo di giochi d’artificio autorizzati e controllati -invita il sindaco Nicola Rizzo- godendosi buona musica e divertendosi con bravi artisti”.

Vietato il consumo itinerante di qualsiasi tipo di bevande in contenitori di vetro e lattine ed i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande possono venderle, per asporto, esclusivamente in bicchieri di plastica o di carta. Quindi il divieto, dal 29 dicembre al 2 gennaio di utilizzo di ogni tipo di fuoco d’artificio in luogo pubblico “o anche in luogo privato qualora possano verificarsi ricadute degli effetti pirotecnici su luoghi privati appartenenti a terzi”.

Nella notte di San Silvestro l’amministrazione ha previsto, dinanzi la villa, l’alternarsi sul palco degli Aristocrasti, Soul Train, Debora Troia, Bottega Retrò e Alfio Antico. A mezzanotte del 31 dicembre l’arrivo del nuovo anno sarà salutato on i giochi pirotecnici ed i presenti avranno anche la possibilità di vincere un buono viaggio del valore di mille euro messo a disposizione da “Ranieri Service” che nel corso della serata distribuirà gratuitamente i biglietti da estrarre.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’antiracket “premia” le forze dell’ordine: “Piccolo gesto simbolico, ma a loro va il nostro ringraziamento”
Articolo successivoTrapani, per la Sanità che vogliamo