La Libertas supera Adrano

Dopo quell’indimenticabile 9 aprile 2017, la Libertas ospita ancora Adrano e stavolta la vittoria è molto più netta. La squadra etnea dimostra comunque di avere assorbito bene la partenza di Whatley e fin dalle prime battute mette sul parquet tantissima intensità, gioco corale, percentuali altissime dalla lunga distanza. Alescio, Damiano Russo e Mauro Bascetta fanno male ma Alcamo rimane attaccato prima di mollare verso la fine del primo periodo. Coach Ferrara ruota i suoi uomini e mette sul parquet anche il febbricitante Lollo Genovese.
Il vantaggio esterno di 9 punti viene subito ripianato nei primi tre minuti del secondo periodo. Entusiasmante il break di 7 a 0 con quattro punti consecutivi di Dragna e una delle 5 bombe di Vukoja. Le urla di coach Ferrara spingono la squadra che segna 51 punti in due periodi e va all’ultima mini-intervallo avanti per 72-55. Dragna, Ciccio Genovese, alcuni numeri di Manfrè e i “soliti” movimenti da accademia di Andrè scavano il solco.
In apertura di ultimo periodo il vantaggio sale fino a +22. Adrano, stremato dal ritmo e dalla fisicità degli alcamesi, non ce la fa più ma prova a dare un ulteriore colpo di coda recuperando qualche punto. La capolista però non si ferma più e regala spettacolo al numeroso pubblico presente al “PalaTreSanti” che, con sportività e competenza, applaude anche la super-prestazione di Alescio, punta di diamante del quintetto etneo.
Alla fine la vittoria è stata netta e meritatissima ma non è stato facile arginare la combattività degli avversari spinti costantemente dal loro tecnico, il mazarese Giorgio Bonanno. Fra l’altro giocare contro una squadra senza lunghi e con molti centimetri in meno ha creato non poche difficoltà negli “accoppiamenti” difensivi. Ma il tasso tecnico di giocatori come Andrè, Dragna, Genovese e Tagliareni nonché la straordinaria mano del “bombardiere” Vukoja, hanno rimesso le cose a posto e fatto la differenza.
Libertas- Adrano Basket 92-74
parziali [21-29, 47-41 (26-12), 72-55 (25-14), 92-74 (20-19)
ALCAMO: Farina ne, Genovese L. 3, Nicosia 4, Andrè 14, Piarchak, Vukoja 23, Manfrè 9, Dragna 16, Agrusa 2, Accardo ne, Genovese F. 15, Tagliareni 6. Coach: Vincenzo Ferrara.
ADRANO: Bascetta M. 12, Amoroso G ne, Russo D. 11, Ricceri 3, Bascetta D. 6, Alescio 31, Lamanna ne, Amoroso F, Sangiorgio, Pennis9i 11, Russo A. ne. Coach: Giorgio Bonanno.
ARBITRI: Di Giorgi e Miragliotta di Palermo.

Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNon basta una grande rimonta, la TH Alcamo perde in trasferta
Articolo successivoL’ultimo saluto ad Enzuccio