Alcamo, il giornalista Paolo Borrometi presenta “Un morto ogni tanto”

ALCAMO. Il giornalista di tv2000 e direttore del quotidiano “La Spia.it” Paolo Borrometi sarà ad Alcamo domenica 23 dicembre alle ore 18:00 presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo.

Il giornalista presenterà il suo libro “Un morto ogni tanto” (edito da Solferino). Un libro di inchiesta che racconta la sua battaglia contro la “mafia invisibile”, la mafia cosiddetta “babba”.

Borrometi oggi, a causa delle gravi minacce ricevute, vive sotto scorta. “Ogni tanto un murticeddu, vedi che serve! Per dare una calmata a tutti!”, è questa l’intercettazione con cui si ordina di uccidere il giornalista che indaga sugli affari della mafia. Sul quotidiano online La Spia.it denuncia ormai da anni gli intrecci tra mafia e politica.

Il giornalista dialogherà con il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi, la Vicepresidente del consiglio comunale Giovanna Melodia e con l’Europarlamentare del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao. Modera Alessandro Cacciato, le letture saranno di Chiara Calandrino (Cooperativa Piccolo Teatro) e di Cristian Pirrone (Centro Neapolis Alcamo).

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl consiglio dice sì all’istituzione della Consulta per i disabili
Articolo successivoCutrona (CGIL): “Per salvare Birgi bisogna fare sinergia e quindi trovare un’opportunità per il territorio”