Proroghe contratti, Calamia (Nursind) : perché solo di 6 mesi e non di un anno come comunicato dall’assessorato?

“Perché la circolare assessoriale parlava di contratti prorogabili di un anno e l’Asp di Trapani li ha estesi solo per 6 mesi?”. È quanto chiede Salvo Calamia, segretario territoriale del Nursind Trapani, che ha appreso da notizie stampa la firma della delibera per prorogare 491 contratti. “È una buona notizia ma siamo parzialmente soddisfatti  – dice Calamia – altre aziende, ad esempio il Civico di Palermo, hanno espressamente deliberato la proroga fino al 31 dicembre 2019.
Chiediamo di conoscere la motivazione e anche la possibilità di una ulteriore estensione della proroga per i lavoratori dell’Asp di Trapani in quanto esprimerebbe un segnale forte di una politica di sviluppo delle professionalità. Chiediamo di rivedere la posizione assunta nel rispetto del buon senso, della programmazione e delle regole”.