A Torre Ligny “LA SCELTA di rimanere, ritornare o trasferirsi a Trapani, con l’obiettivo di realizzare i propri sogni”

L’associazione politico culturale DREPANENSIS – fondata a Trapani per iniziativa di un gruppo di cittadini della stessa provenienza generazionale, interessati allo sviluppo della città nel prossimo futuro, organizza un incontro/dibattito in programma giovedì 29 novembre. Aderiscono all’iniziativa anche l’Associazione Agorà e, in qualità di media partner, Radio 102

Un “raduno”, un momento di riflessione, un’opportunità di scambio e condivisione tra coloro che, come scrisse anni fa Mauro Rostagno, hanno scelto di essere trapanesi. Il tema principale dell’evento sarà infatti LA SCELTA di rimanere, ritornare o trasferirsi a Trapani, con l’obiettivo di realizzare i propri sogni o, più semplicemente, godere delle “qualità” del nostro territorio.

Sarà inoltre l’occasione per conoscere meglio la nostra Associazione e le attività in cantiere, riflettere insieme sulla capacità del territorio di attrarre (o respingere) risorse e sulle opportunità di sviluppo da cogliere.

Tra i relatori, oltre alla dott.ssa Ivana Inferrera, Presidente dell’Associazione Euploia, che ha accettato con entusiasmo di ospitare l’iniziativa, il Presidente della nostra Associazione Paolo Petralia Camassa e l’architetto Christian Farsaci.

All’incontro parteciperanno anche alcuni “trapanesi speciali”, uomini e donne che hanno scelto di trasferirsi e/o risiedere stabilmente a Trapani. Veri e propri DREPANENSIS PER SCELTA che hanno accettato il nostro invito a raccontarsi, condividere la propria storia ed il proprio percorso.

Modera Fabio Pace, giornalista de “Il Locale News”.

Appuntamento a giovedì sera, a partire dalle ore 18.00 a TORRE LIGNY !!!

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Distretto della Pesca siciliano studiato nelle Isole Baleari
Articolo successivoCommenti sessisti alla deputata Siracusano su Facebook: “Anche questa è violenza di genere”