Caso di scabbia in scuola ad Erice, la Sindaca rassicura: “Attivati tutti i protocolli previsti dalla legge”

ERICE. “In relazione al caso di scabbia che si è verificato ieri in una scuola di Erice, – ha affermato la Sindaca Daniela Toscano – al fine di evitare possibili allarmismi, tengo a precisare che come già correttamente riportato da alcuni organi di informazione, il dirigente scolastico della scuola in cui si è verificato il caso, ha attivato tutti i protocolli previsti per legge di concerto con la locale ASP di Trapani.

Già lunedì mattina verranno effettuate da parte del medico scolastico dell’ASP, le opportune verifiche e si valuteranno, se del caso, le ulteriori misure di profilassi da adottarsi in aggiunta a quelle già disposte con immediatezza dal Dirigente Scolastico che, nello specifico, ha disposto la realizzazione di pulizie approfondite ed idonee al mantenimento delle necessarie condizioni igieniche.

Rispetto alle notizie in nostro possesso, si conferma che al momento l’episodio appare circoscritto e non si hanno motivi di ritenere che oltre a quello già segnalato ci possano essere altri casi, sottolineando, infine, che la trasmissione della scabbia può avvenire soltanto in caso di contatto diretto e prolungato con un soggetto che abbia già contratto la malattia. Si suggerisce, – conclude la Sindaca – ad ogni modo, alle famiglie, in presenza di “sintomi” in qualche modo sospetti di presenza dell’acaro della scabbia, di recarsi urgentemente da un medico specialista in via prudenziale”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl magnate di Cosa nostra
Articolo successivoUn evaso e uno spacciatore nelle “maglie” dei Carabinieri